Articoli

Per gli animali, per il pianeta, per un mondo migliore Tu puoi fare tantissimo.

Inizia dalle piccole cose che fai ogni giorno, compera prodotti naturali non testati su animali, nell’acquistare qualsiasi oggetto fai attenzione che non contenga parti di animali come ad esempio pelle, peli, ossa, avorio, prediligi una alimentazione vegetariana/vegana, parla di questi argomenti con le persone che incontri quotidianamente al lavoro al bar ed anche con i tuoi famigliari.
Diffondi materiali, se hai la possibilità dove lavori appendi qualche locandina metti a disposizione dei volantini chiedi se lo stesso puoi farlo presso conoscenti, nei negozi o nei locali che frequenti normalmente.
Segui e partecipa alle campagne proposte e se vengono proposti manifesti informati come puoi fare per farli affiggere nella tua città.
Organizza tavoli informativi in occasione di feste, fiere, in luoghi ove ci sia un forte passaggio di persone, fai volantinaggio in occasione di concerti, manifestazioni in genere e nelle vicinanze delle università. Instaura sempre un buon dialogo con chi ti capita di fronte, molte persone si stupiranno degli argomenti che proponiamo semplicemente perché non sono informate.
Partecipa e cerca di portare amici a manifestazioni importanti (facendo sempre attenzione che chi le organizza lo faccia con le più serie intenzioni)
Cerca di diffondere l’alimentazione vegana informandoti in prima persona e poi coinvolgendo amici e conoscenti partecipando a cene vegan e magari organizzandone una.
Partecipa a meeting e conferenze, informarsi è importantissimo e se nella tua città non ve ne sono mai state su questi argomenti organizzane una.

Essere attivista dipende solo da te quello che puoi fare è veramente vario, scegli ciò che più ti rappresenta, non pensare che sicuramente lo farà qualcun altro. Se hai nuove idee proponile.
In questo sito e nei vari siti elencati troverai diverso materiale preparato appositamente per essere distribuito.

IMPORTANTE

Per svolgere attivismo in luoghi pubblici bisogna osservare le regole imposte dalle leggi, quindi:
se fai un tavolo informativo, un volantinaggio, una manifestazione CHIEDI SEMPRE L’AUTORIZZAZIONE agli organi competenti.
Se esponi locandine o fai affiggere manifesti INFORMATI SEMPRE presso l’ufficio affissioni del tuo comune.
NON INFRANGERE MAI LE LEGGI

Se hai qualche dubbio o hai una nuova idea e non sai da che parte iniziare, per qualsiasi informazione o dubbio contattaci.

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti