Articoli

Luglio 2010 due importanti appuntamenti con l’alimentazione Vegana in provincia di Alessandria

Per chi si trova in provincia di Alessandria o per chi vorrà approfittare della bella stagione per farvi un giro segnaliamo due importanti appuntamenti.

 

Acqui Terme serata vegana

 

Ad Acqui Terme la libreria Cibrario in occasione delle aperture serali e nell’ambito dell’ iniziativa che accompagnerà la stagione estiva “Luglio Agosto libro mio ti conosco” serate in cui il piacere della cultura si sposa ai raffinati sapori del buon cibo.

 

Siamo lieti di comunicare che per la prima volta ad Acqui Terme sabato 10 luglio 2010  vi sarà una serata tutta dedicata all’alimentazione vegana dalle 19.30 verrà presentata al pubblico l’intera collana de “La cucina Etica” Edizioni Sonda di Casale Monferrato la più ampia e completa raccolta di ricette vegane oggi in Italia. Il pubblico avrà modo di vedere, sfogliare consultare tantissimi volumi sull’argomento proposti dalla libreria Cibrario in collaborazione con la casa editrice Sonda ed in particolare La cucina Etica, La cucina Etica facile, La cucina Diet-Etica, La cucina Etica per mamma e bambino e l’attesissimo ultimo pubblicato La cucina Etica Dolce dedicato ai dolci vegan d’alta pasticceria. Sarà presente l’editore Antonio Monaco.

 

Ospite della serata la Dottoressa Katie Guarato biologa esperta nutrizionista “funzionale” membro di EticoEtica, informerà sull’alimentazione vegana per ricercare un modo “etico” di nutrirsi congruo per l’uomo e l’ambiente con cui interagisce, in modo tale da rispettare gli equilibri di entrambi.

 

Per tutta la serata sanno presenti i volontari del gruppo EticoEtica che proporranno il lato pratico della cucina vegana offrendo assaggi, consigli e ricette a tutti.

 

Sonda, la casa editrice di maggior importanza sul territorio alessandrino, si è specializzata da alcuni anni nella pubblicazione di volumi che si pongono in una prospettiva di cambiamento, in grado di conciliare le scelte personali con le esigenze sociali e ambientali. Questa ricerca ha portato alla pubblicazione di testi dedicati alla costruzione di nuovi stili di vita che rispettino i diritti animali, attraverso un nuovo modo di concepire il legame tra scelte alimentari, impatto ambientale e salute.

 

Sarà inoltre ospite Il cuore verde di Morsasco con sacchetti di verdura e frutta prodotti in azienda. Il Cuore Verde fa parte dell'Associazione Rurale Italiana che mira a favorire politiche agricole che sostengano ed incoraggino uno sviluppo equo e solidale, secondo forme adatte ad ogni diverso ambiente rurale italiano.

 

Ricordiamo che la libreria Cibrario ad Acqui Terme si trova proprio sulla suggestiva  Piazza della Bollente, l’evento si terrà all’aperto quindi in una cornice unica. Partecipazione libera e gratuita.

 

 

Alessandria  Cena Vegana estiva

(senza alcun ingrediente di origine animale)

 

Sabato 31 Luglio 2010 il Vegan Staff di EticoEtica è lieto di invitarvi nei locali gentilmente concessi dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini in Via Lanza 2 ad Alessandria  dove proporrà la cena Vegana dai sapori dell’estate.

 

Programma

 

Ore 20.15  welcome drink di benvenuto

Ore 20.30 si cena con

 

Antipasti

 

Caponata

Zucchine ripiene

Girelle salate

 

Primo

 

Piatto misterioso de “La Baita nel Bosco”  *

 

Secondo

 

Se To No

 

Dessert

 

Macedonia

con mousse al limone

 

Acqua e buon vino del Monferrato

 

*  Chi indovinerà gli ingredienti de “Il piatto misterioso” l’Associazione culturale La Baita nel Bosco (di Cassinasco AT) offrirà una confezione di ottimi vini delle colline di Bubbio

 

Numero partecipanti limitato alla capienza dei locali prenotazione obbligatoria scrivendo a info@eticoetica.org  oppure telefonando al 347 2860530

Contributo consigliato di partecipazione 20 euro

(Il ricavato consentirà di sostenere iniziative e campagne in favore degli animali)

 

Per pubblicizzare l’evento

Scarica gli allegati :
 
volantinocena31luglio.jpg

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti