Articoli

10 Dicembre "Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali" 2011

10 Dicembre

"Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali" 2011

 

Il 10 dicembre 1948 veniva promulgata la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Nel 1978 veniva promulgata presso l’Unesco la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Animale. Ogni anno, dal 1997, il 10 dicembre viene indetta la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali per iniziativa dell’associazione inglese Uncaged.

In tutto il mondo vengono proposte iniziative e manifestazioni per commemorare questa importante giornata a favore delle tante creature quotidianamente sfruttate, vivisezionate, cacciate, scuoiate, ridicolizzate e mangiate.

 

Perché tutto questo cessi e perché la mano dell’uomo non oltraggi più la vita delle altre specie è molto importante aderire e sostenere la “Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali”: proprio in occasione di questa ricorrenza, in Alessandria sabato 10 dicembre alle ore 16,45 il gruppo animalista EticoEtica presso la libreria Mondadori in via Trotti 58 proporrà un Pomeriggio per gli animali. dove il pubblico potrà raccontare sue esperienze, scambiarsi idee, vedere suggestive immagini e partecipare alla presentazione dell’interessantissima collana dei Dizionari bilingue, cane, gatto, cavallo, e di molti altri, pubblicati da Edizioni Sonda di Casale Monferrato.

Libri realizzati per conoscere come i nostri amici animali comunicano con noi e allo stesso tempo cosa dobbiamo sapere per comunicare loro, per una più serena convivenza.

 

Ospite del Pomeriggio per gli animali sarà Gianluca Scagliotti, avvocato, responsabile del servizio legale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e profondo conoscitore del rapporto uomo animale.

 

Con l’occasione si vuole anche promuovere la campagna promossa da EticoEtica “A Natale regala un libro…NON regalare animali” mirata a diffondere la consapevolezza che un animale non è un oggetto, quindi non si compera e non si regala: troppo sovente animali, soprattutto cuccioli, regalati a Natale sono stati abbandonati nel periodo estivo o comunque quando iniziano a crescere e aumentano costi ed esigenze.

 

La Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali in Alessandria avrà anche un momento dolce: a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco con squisiti panettoni vegan.

 

Ingresso libero e gratuito.

 

Per chi vorrà approfondire i vari argomenti o semplicemente per chi non potrà partecipare all’appuntamento di sabato alla libreria Mondadori,  i volontari di EticoEtica domenica 11 dicembre pomeriggio daranno un seguito alla Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali con un gazebo in Via dei Martiri (AL)

 

 

Scarica gli allegati :
 
locandina 10 dicembre 2011 alessandria.pdf

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti