Articoli

Corso di aggiornamento "ALIMENTAZIONE VEGETARIANA: ASPETTI GENERALI"

“Alimentazione vegetariana:

  aspetti generali”

 

Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana  S. S. N. V. organizza per l'anno 2009 un corso di aggiornamento in nutrizione umana con crediti ECM intitolato "Alimentazione vegetariana: aspetti generali". Il corso, dedicato a Medici (Biochimica Clinica, Scienza dell'alimentazione, Medicina di famiglia), Biologi, Chimici e Dietisti (ma aperto anche alla partecipazione del pubblico generale, senza assegnazione dei crediti) viene organizzato nel corso dell'anno in diverse province italiane, in modo da coprire tutta l'Italia da nord a sud.

I relatori del corso sono soci di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, associazione no-profit costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione ed impatto ambientale, Giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana.

Il programma scientifico comprende sessioni dedicate ai differenti aspetti generali dell'alimentazione vegetariana, e si prefigge di fornire al professionista informazioni teoriche e pratiche da utilizzare nell'attività quotidiana.

L'iniziativa costituisce un'occasione di confronto tra i maggiori esperti nazionali in questo campo emergente della nutrizione, nonché di aggiornamento approfondito su questo tipo di alimentazione, confermatasi non solo adeguata ma potenzialmente in grado di influenzare favorevolmente lo stile di vita e la salute.

 

Tutti dettagli sul programma, le date, la logistica, i moduli di iscrizione, ecc.

 http://www.scienzavegetariana.it/corsi-ecm   

 

 

Il primo appuntamento è a Milano

il  26 – 27  febbraio 2009

 

Centro Congressi dei Salesiani di Milano      

Via Tonale 19

 

 

Orari   giovedì 26 ore 13.00 – 19.00

              venerdì 27 ore  9.00 – 18.00

 

Per informazioni e/o comunicazioni

info@scienzavegetariana.it

 

 

Il prossimo appuntamento sarà a Venezia il  23 – 24 aprile 2009

 

Scarica gli allegati :
 
locandina del corso_1.pdf
pieghevole del corso.pdf

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti