Articoli

EticoEtica-Casa Manuelli presentano “La cucina etica” incontri teorico-pratici sull’alimentazione vegana

Campagna 2009   PrimaveraVegan by EticoEtica

 

 

 

EticoEtica                                                       Casa Manuelli

Presentano

 

La cucina etica

 

Serie di incontri teorico-pratici con esperti qualificati mirati a promuovere e far conoscere la cucina vegetariana/vegana fornendo dettagliate informazioni sull’approccio ai fornelli, conoscenza dei prodotti, abbinamenti dei cibi, come sostituire ingredienti della cucina convenzionale (che a volte sembrano insostituibili), informazioni nutrizionali e tutto quello che il dialogo con i docenti solleverà.

 

Le date degli incontri sono   15 Febbraio,   8 Marzo,   15 Marzo

 

Ogni incontro inizierà alle ore 15.30 e sarà a numero chiuso per accedervi è d’obbligo la prenotazione telefonando ai numeri 0131 361297  -  3385325851  oppure scrivendo email a   casamanuelli@tiscali.it

 

Quota di partecipazione 25,00 euro a persona a incontro

 

 

Programma:

 

Domenica 15 Febbraio,   Dealma Franceschetti,   diplomata in diagnosi e terapia alimentare presso la prestigiosa scuola di cucina “La sana gola” di Milano proporrà gli aspetti salutistici dell’alimentazione vegana, gli accostamenti dei cibi con riferimento al macrobiotico.

 

Domenica 8 Marzo,  Yari Simone Prete,  creatore del bellissimo sito sull’alimentazione vegana ricco di tante ricette e consigli  www.cucchiaiodilegno.it   Proporrà la versatilità della cucina vegana con spunti da tutto il mondo.

 

Domenica 15 marzo, Francesco Castorina, coordinatore dell’associazione Società Vegetariana di Genova organizzatrice e promotrice di tantissime iniziative www.societavegetariana.org    Proporrà la cucina vegana classica ma innovativa.

 

Tutti gli incontri si terranno nell’accogliente  sede dell’Associazione Casa Manuelli in Via Quaglia 21 San Michele Alessandria.

 

Casa Manuelli è un antica casa di campagna sapientemente ristrutturata immersa nel verde dell’imminente periferia di Alessandria dove grazie allo spontaneo spirito di accoglienza della sua padrona di casa durante tutto l’anno trovano spazio tante iniziative legate al mondo della natura, del benessere, dell’ equo - solidale, è anche la sede per Alessandria del gruppo d’ acquisto GAS al_ baobab e sono ormai consolidati gli appuntamenti sull’alimentazione vegetariana/vegana.

Per informazioni e per ricevere programmazioni scrivere a   casamanuelli@tiscali.it

 

 

Con questa iniziativa parte la campagna 2009 PrimaveraVegan by EticoEtica che si propone come filo conduttore di svariati eventi che ci accompagneranno per tutta la primavera mirati alla diffusione dell’alimentazione e dello stile di vita vegan.

Per info e/o adesioni scrivere :    info@eticoetica.org

 

 

 

A Pasqua lasciamo vivere gli agnelli !

 

Scarica gli allegati :
 
volantino.doc

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti