Articoli

FORNELLI VEGAN corso teorico pratico di cucina vegana

 FORNELLI VEGAN corso teorico pratico di cucina vegana


Sempre più sovente si sente parlare di alimentazione vegetariana/vegana, sempre più gente sposa la filosofia di vita vegan, ma da sempre si sentono le persone chiedere: cosa mangiano i vegani? Dove si trovano i prodotti vegani? Come si cucinano? Per dare una concreta risposta a queste ed a tante altre domande, per mostrare in maniera semplice e pratica come si cucinano gustosissimi piatti vegani i volontari di EticoEtica hanno il piacere di presentare in Alessandria “Fornelli vegan” corso di cucina teorico pratico finalizzato a promuovere e far conoscere la cucina vegana. Stefania Ruschetta e Cristina Piccarolo con la loro grande esperienza maturata nel proporre ormai da anni corsi di cucina che privilegiano la stagionalità e la provenienza territoriale rispettando gli animali e l'ambiente, guideranno i partecipanti nelle preparazioni di innumerevoli piatti, dai più semplici ai più raffinati.

Il corso si svolgerà in due date, domenica 25 marzo e domenica 1 aprile presso la sede della SOMS del quartiere Cristo in Corso Acqui 156 angolo Via Pascoli in Alessandria ogni incontro inizierà alle ore 15.00 e si concluderà con la degustazione dei piatti cucinati. Le adesioni saranno a numero chiuso, si consiglia gli interessati di scrivere al più presto a info@eticoetica.org

Cos'è la cucina vegana

E' la cucina etica per eccellenza in quanto è la scelta più consapevole per abolire la fame nel mondo, abolire la causa maggiore dell'inquinamento, abolire la deforestazione e non per ultimo abolire l'uccisione e lo sfruttamento degli esseri viventi qualsiasi specie essi siano. Infatti esclude totalmente ogni ingrediente di origine animale o derivati mantenendosi ricca e gustosa facendosi apprezzare per la grande varietà di ingredienti sovente riscoperti e se ben bilanciata molto salutare per il nostro organismo in tutti gli stadi della vita aiutandoci a prevenire parecchie malattie.

Per maggiori approfondimenti visita la sezione vegan.

Visto l'imminente avvicinarsi della Pasqua invitiamo le persone in occasione delle giornate di festa a provare la cucina vegana, potrebbe essere un ottima scoperta di successo che vi aiuterà a fare il gesto più nobile per festeggiare la Santa Pasqua, lasciare vivere gli agnelli ed i capretti.


Scarica gli allegati :
 
corso di cucina 2012_0.pdf

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti