Articoli

TOM REGAN tour italiano 2009

 

TOM REGAN IN ITALIA

Il tour italiano del difensore dei diritti animali

 

TOM REGAN professore emerito di Filosofia presso la North Carolina State University, è universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento internazionale per i diritti animali; con oltre trent’anni di attività accademica, oltre 20 libri pubblicati sull’argomento e i più importanti riconoscimenti internazionali. Durante la “settimana vegetariana mondiale” che si svolgerà in tutto il mondo, Regan incontrerà il pubblico italiano per presentare la nuova edizione di Gabbie vuote.

 

Programma eventi

 

Sabato 3 Ottobre 2009 Capalbio (Grosseto)

Ore 11.30

straordinaria partecipazione al lancio dell’iniziativa “Veg +” promossa da Ascom – Confcommercio e LAV

 

Domenica 4 Ottobre 2009 Roma

Ore 18.30

Con la collaborazione della LAV

Margotta RistorArte Vegetariano (Via Margutta 118) presentazione della nuova edizione di Gabbie vuote in occasione del lancio della Campagna LAV sull’alimentazione consapevole con la partecipazione di Licia Colò, Mario Tozzi, Gianluca Felicetti

 

Lunedì 5 Ottobre 2009 Genova

Ore 17.30

Con la collaborazione, Fondazione di Palazzo Ducale e Università di Genova

Sala del Minor Consiglio in Palazzo Ducale, consegna della prima edizione del Premio Empty Cages Prize* 2009 a Tom Regan che pronuncerà una Lectio Magistralis sul tema: Come vedo il futuro dei diritti animali. Interverranno Luisella Battaglia , Luca Borzani.

Ore 20.00

Berio caffè Via del Seminario 16 GE, presentazione della nuova edizione di Gabbie vuote con cena curata da Società Vegetariana (solo su prenotazione al 347 9521216)

 

Mercoledì 7 Ottobre 2009 Milano

Ore 12.00

Con la collaborazione delle associazioni OIPA e Oltre la specie

Ristorante Muscolo di Grano Via Buonarroti 8, fermata Wagner; conferenza stampa e saluto di Tom Regan accompagnato da un variegato buffet vegan. (la partecipazione è prevista solo su invito)

Ore 21.00

Casa della Cultura Via Borgogna 3, Piazza San Babila; presentazione della nuova edizione di Gabbie vuote con la partecipazione di Barbara De Mori, Massimo Filippi, Massimo Camparotto.

 

* A partire da quest’anno la casa editrice Sonda ha istituito l’Empty Cages Prize, che consiste in un’opera originale del poster artist israeliano Yossi Lemel, che riconosce in Tom Regan il principale ambasciatore dei diritti animali nel mondo. Il premio vuole attivare un passaggio del testimone ideale a livello internazionale, per cui sarà Tom Regan a designare chi, il prossimo anno riceverà il premio, in una sorta di staffetta, per costruire nel tempo una catena di qualificati difensori dei diritti animali.

 

 

Nuova edizione

 

GABBIE VUOTE     La sfida dei diritti animali

 

Traduzione di: Massimo Filippi e Alessandra Galbiati

Prefazione di: Jeffrey Moussaieff Masson

Postfazione di: Barbara De Mori

 

Gli animali hanno dei diritti? Quali sono e in base a quali principi li uccidiamo e sfruttiamo? Il più importante portavoce filosofico del movimento per i diritti animali smaschera la retorica disonesta del “trattamento umano” sostenuta da chi sfrutta gli animali nei più svariati ambienti.

Una nuova edizione arricchita per rivendicare non già un allargamento delle gabbie, ma il loro svuotamento.

 

 

Il tour italiano del difensore dei diritti animali TOM REGAN

realizzato e curato da Edizioni SONDA di Casale Monferrato

sito      www.sonda.it

email  sonda@sonda.it 

 

Scarica gli allegati :
 
locandina tour italiano di tom regan.pdf
menù proposto da società vegetariana di genova lunedì 5 ottobre.doc
locandina giornata a milano mercoledì 7 ottobre.jpg

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti